L’Acquario dell'Elba
Con oltre 2000 esemplari di pesci e invertebrati tipici del Mar Tirreno
Caratterizzato da un piccolo porto turistico e di pesca, il paese di Marina di Campo si adagia sull’ampio golfo che culmina nella bellissima spiaggia di sabbia chiara attrezzata per ogni tipo di sport.
Raccomandata alle famiglie con bambini e ad ogni tipo di bagnante per il mare digradante.
La parte più tipica del paese si trova nei pressi dell’antico borgo dei pescatori alle scalinate, dove un sentiero facilmente percorribile vi porterà a scoprire la caletta incontaminata di Galenzana.
Sul lato opposto, in zona La Foce, il “Sentiero dei Rosmarini”, panoramico e profumatissimo, vi accompagnerà, attraverso la macchia mediterranea, fino al piccolo golfo di Fonza passando per la deliziosa spiaggetta di Ischia.
Nel centro del paese troverete numerosi bar, piano bar e pub per bere qualcosa di fresco e godervi un momento di relax, ristoranti, pizzerie e gelaterie dove gustare le specialità locali, alimentari, negozi all’ultima moda per lo shopping e bancarelle serali.
Poco fuori dal paese vi aspettano i più rinomati locali dell’isola per approfittare delle notti elbane.
Durante il periodo estivo le piazzette del centro storico si animano con spettacoli e concerti. Assolutamente da vedere è la suggestiva festa di San Gaetano, patrono di Marina di Campo e protettore dei pescatori, il 7 agosto, con la processione a mare del Santo e lo spettacolo pirotecnico musicale.
Le principali attrazioni a Marina di Campo - Isola d'Elba